Primo Piano 2013-2014 - Liceo Piero Martinetti Caluso

Vai ai contenuti

Menu principale:

Primo Piano 2013-2014

 
IN PRIMO PIANO

"Maker for one week - 1° summer camp al FabLabIvrea"

Fab Lab Ivrea & l'Accademia dell'hw e del sw libero "Adriano Olivetti" di Ivrea presentano una nuova proposta riservata ai ragazzi e alle ragazze delle scuole secondarie superiori (maggiori di 14 anni).
L'iniziativa che si svolgerà
dal 14 al 18 luglio 2014, denominata "Maker for one week - 1° summer camp al FabLabIvrea" è strutturata su 5 giorni consecutivi dalle ore 8,30 alle ore 17,30.
La finalità è permettere un avvicinamento completo introduttivo alle attività tipiche di un Fab Lab
>>>>>>Vai al Programma

Calendario prove di verifica per  sospensione di giudizio

>>>>>>Vai al calendario

In linea il calendario dei corsi di recupero di giugno/luglio 2014

Si precisa che, come comunicato durante la consegna delle schede, non per tutte le materie sono stati predisposti dei corsi di recupero. Si prega di individuare le materie e i docenti, riferibili alla propria classe, e di comunicare eventuali imprecisioni alla prof.ssa Pedrotti, lasciando un messaggio alla Portineria della scuola.
Gli alunni dovranno presentarsi nell'orario e nell'aula indicati, portando con sé il modulo di adesione al corso e le indicazioni sulle carenze riscontrate (consegnati con la pagella).

>>>>>>Vai al calendario del BIENNIO
>>>>>>Vai al calendario del TRIENNIO

Integrazione

Il corso di recupero di italiano della  2°L sarà svolto dalla prof.ssa Venturino, insieme agli studenti delle classi 2°A e 2°P."

Regolarizzazione domande di iscrizione on-line

Si informano i genitori degli allievi che hanno presentato domanda d’iscrizione on line a questo istituto che, per regolarizzare l’istanza, è necessario presentare in segreteria, dopo l’esito dell’esame di Licenza Media, la seguente documentazione:

  • Certificazione, in originale, che attesti il conseguimento della Licenza Media

  • Fotocopia della scheda personale di valutazione della classe 3^ media   (pagella scolastica consegnata dalla scuola prima degli esami)

  • Fotocopia tesserino sanitario

  • Foto   formato   tessera

  • L’attestazione di versamento di € 120,00 sul c/c postale  n. 25838103 intestato a:  L.S.   “ P. MARTINETTI  “ –  Servizio Cassa


Si precisa che la segreteria riceverà secondo il calendario di seguito riportato e che il termine tassativo per presentare la suddetta documentazione è fissato al   5  LUGLIO  2014
Sabato      28  GIUGNO    dalle ore 9.00 alle 12.00

Lunedi       30   GIUGNO   dalle ore 9.00 alle 12.00
Martedì       1    LUGLIO    dalle ore 9.00 alle 12.00   dalle  14.00  alle  15.30
Mercoledì   2    LUGLIO    dalle ore 9.00 alle 12.00   
Giovedì        3    LUGLIO    dalle ore 9.00 alle 12.00   dalle  14.00  alle  18.00
Venerdì       4    LUGLIO    dalle ore 8.30 alle 13.00
Sabato         5    LUGLIO    dalle ore 9.00 alle 12.00  

La segreteria della scuola è a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento

Pubblicazione  risultati finali e consegna schede di valutazione

>>>>>>vai alla circolare con date ed orari

Teatro in lingua spagnola: martedì 3 giugno ore 21.00

Con la Direzione  delle Docenti di spagnolo, Serenella Quarello (regia) e Cristina Alegre Palazòn (adattamento testi), il gruppo di studenti di lingue frequentante le attività di teatro in lingua è lieto di presentare:"Tres sombreros de copa", un testo di Miguel Mihura.
La rappresentazione avverrà presso il Teatro Oratorio Sant'Andrea di Caluso, che si trova  in via Sant'Andrea 1.

97° GIRO CICLISTICO D'ITALIA MODIFICHE DI ESERCIZIO IN IVREA il 24/05/2014 (dalle 10h30 alle 13h30)

La Città di Ivrea rende noto che:
sabato 24 MAGGIO 2014  (dalle 10h30 alle 13h30)
in occasione del transito, in Ivrea, della 14^ tappa del 97° Giro d'Italia,
sarà interdetta la circolazione dei veicoli in alcune vie del centro cittadino (via Jervis, c.so Nigra, c.so Cavour, c.so Re Umberto, c.so Botta, c.so M. d'Azeglio, c.so Vercelli).
Pertanto, in tale giorno e fascia oraria, le corse dell'autolinea:
"Torino/Ivrea/Pont St. Martin" subiranno le seguenti modifiche di esercizio:
* la corsa delle 10h35 da Ivrea-Staz. FS per Pont St. Martin effettuerà la partenza alle 10h39 da Ivrea-Porta Vercelli;
* la corsa delle 10h00 da Torino per Ivrea-Porta Aosta sarà limitata ad Ivrea-Movicentro;
* la corsa delle 11h15 da Torino per Pont St. Martin sarà limitata ad
Ivrea-Movicentro. La tratta da Ivrea-Movicentro a Pont St. Martin sarà
effettuata alle 13h30 con il ripristino del traffico veicolare in Ivrea;
* la corsa delle 10h15 da Pont St. Martin per Ivrea-Staz. FS sarà
limitata ad Ivrea-Porta Aosta;
* la corsa delle 11h05 da Ivrea-Porta Vercelli per Torino effettuerà la
partenza alle 11h12 da Ivrea-Movicentro;
* la corsa delle 11h45 da Ivrea-Porta Vercelli per Chivasso effettuerà la partenza alle 11h51 da Ivrea-Movicentro;
* la corsa delle 12h10 da Ivrea-Porta Vercelli per Torino effettuerà la
partenza alle 12h16 da Ivrea-Movicentro;
* la corsa delle 12h53 da Pont St. Martin per Torino attenderà, alle
13h30 in Ivrea, il ripristino del regolare transito veicolare.
TEMPORANEAMENTE SOPPRESSE TUTTE LE FERMATE COMPRESE TRA S.BERNARDO (Vecchia Posta) E IVREA (Porta Vercelli).

LA SCIENZA SI RACCONTA - Incontri di divulgazione scientifica

Giovedì 29 Maggio in aula magna le classi 3B, 4B, 3H, 4H indirizzo Chimica e Biotecnologie Sanitarie presenteranno alcune delle attività pratiche di Microbiologia e Igiene svolte durante l'anno.Venerdì 6 Giugno, sempre in aula magna, la classe 2D indirizzo Scienze Applicate ripropone la lettura de “Il carbonio” da “Il sistema periodico” di Primo Levi presentata in occasione della manifestazione “Scienza in Piazza”.

Consigli di Classe aperti del mese di maggio

>>>>>Vai al piano date ed orari

Sospensione corsa scolastica per il giorno 17 aprile

Si rende noto che le corse con frequenza scolastica presenti sugli orari delle autolinee Sadem,  saranno SOSPESE, come previsto dal calendario Regionale Scolastico 2013/2014 della REGIONE PIEMONTE, nel seguente periodo:

dal 17/04 al 26/04/2014
(Vacanze Pasquali)

Si  ricorda   che, in occasione delle  vacanze pasquali, l'IIS Piero Martinetti sospenderà le lezioni  da    venerdì   18  aprile (e non dal 17 come da calendario Regionale)    a   sabato 26  aprile   e  riprenderanno regolarmente lunedì 28  aprile. Sabato  26 aprile la scuola sarà totalmente chiusa.

31 marzo - 7 aprile  SCIENZA IN PIAZZA

Torna il consueto appuntamento annuale sostenuto dall'Associazione  Rita Levi Montalcini, con il Patrocinio del Comune di Caluso, la Biblioteca Civica e le scuole di ogni ordine e grado del territorio. In particolare quest'anno tre conferenze dal titolo: "Come difendersi dalle pseudo-scienze"; "La chimica in gioco"; "Donne e scienza".  Presso il Chiostro del Convento dei Francescani avrà luogo un evento live, con la presentazione di esperimenti prodotti dagli alunni delle scuole e letture di brani letterari di tipo  scientifico sul tema: "La chimica della vita".

>>>>>Vai al programma

Consigli di classe aperti e Colloqui con le famiglie

>>>>>Vai alla Circolare

Corsi di recupero (IDEI) Primo Periodo

In linea la programmazione dei corsi.
>>>>>Vai al file

Nontiscordardime, Operazione Scuola Pulita

Come negli ultimi anni, anche quest’anno il nostro istituto ha aderito alla campagna promossa da Legambiente per coinvolgere studenti, docenti e famiglie nella manutenzione e pulizia degli edifici scolastici.
L’iniziativa si terrà  
SABATO 15 MARZO 2014. Chiediamo l’aiuto di quanti vogliano pulire lo spazio esterno della scuola, ricco di piante e di verde.

Ci troviamo alle ore 9.00
Portate con voi guanti e piccoli attrezzi per il giardinaggio!

Comunicazione su costi di iscrizione A.S. 2014/2015

A causa dei rilevanti  tagli apportati dallo stato al bilancio delle scuole, con rammarico il consiglio d’istituto ha provveduto ad elevare i costi per l’iscrizione ai corsi del prossimo anno scolastico.
Ciò  per garantire il mantenimento dell’offerta formativa, la qualita’ del servizio, l’uso dei laboratori , sostenendo  i costi relativi ale varie attivita’ didattiche,  solo minimamente coperti dagli stanziamenti pubblici. Si chiarisce che parte dei versamenti e’ comunque relativa  a tasse statali. Per i dettagli si rinvia al bilancio economico dell’istituto pubblicato sul sito .

Detraibilità contributi scolastici per l'ampliamento dell'offerta formativa

I contributi di laboratorio, contribuiscono all’arricchimento dell’offerta formativa e culturale, pertanto detraibili e/o deducibili in fase di denuncia dei redditi. Le famiglie riportando nella causale di versamento tramite bollettino postale o C/C bancario, la frase  “ampliamento dell’offerta formativa”  potranno portare in detrazione l’importo versato.
>>>>>Prospetto utilizzo contributi scolastici

1 marzo 2014 - Giornata della Raccolta Alimentare

L'istituto aderisce all'iniziativa. Gli studenti delle classi terze, quarte e quinte, che vorranno partecipare in qualità di volontari, potranno usufruire del riconoscimento di crediti scolastici.
>>>>>Modalità di partecipazione

Nuove modalità di articolazione dello sciopero indetto da FLC/CGIL

Nota  USR del Piemonte Protocollo n°1042

Supporto alle famiglie per iscrizioni alle classi prime

Nell'intento di facilitare le operazioni di iscrizione  alla prima classe per l'A.S. 2014-15, si fa presente che i Codici Meccanografici per l'iscrizione sono i seguenti:

ISTITUTO TECNICO


  • Istituto Tecnico Turistico

  • Istituto per la Chimica e le Biotecnologie Sanitarie

  • Istituto per la Chimica e le Biotecnologie Ambientali

TOTN039012

LICEO


  • Liceo Scientifico

  • Liceo Scientifico opzione Sportivo

  • Liceo delle Scienze Applicate

  • Liceo Linguistico

  • Liceo Artistico

TOPS039018

La segreteria è inoltre a disposizione per il supporto alle famiglie che non fossero in possesso di strumenti tecnologici o in difficoltà nella compilazione dei moduli nei seguenti orari con una postazione informatica:

Lunedì

8.30- 11.00

Martedì

14.00-16.30

Mercoledì

8.30- 11.00

Giovedì

14.00-16.30

Venerdì

8.30- 11.00

Sabato

8.00-12.00

Educare tra reale e virtuale

11 febbraio 2014 ore 17.30-19.30

Centro incontri della Regione Piemonte, corso Stati Uniti 23 - Torino.
Incontro del Progetto  MOVE UP, "Educare tra reale e virtuale"  finanziato dalla Regione Piemonte e dal Fondo Sociale Europeo su rispetto della diversità, prevenzione della violenza ed uso consapevole delle nuove tecnologie. Si parlerà in particolare di BULLISMO, CYBERBULLISMO E PERICOLI DELLA RETE con le forze dell'ordine (Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Postale e delle Comunicazioni) in collaborazione con l´Ufficio Scolastico Regionale. Genitori, alunni ed insegnanti sono invitati a partecipare. L'iniziativa sarà ripetuta anche  Giovedì 15 maggio 2014,
Sala Convegni di Palazzo Einaudi , Piazza D'Armi 6, Chivasso

Al via le iscrizioni  per le prime dell'A.S.2014-2015

Dal 3 febbraio 2014 è possibile, tramite la procedura on-line, iscriversi all'Istituto prescelto per l'A.S.2014-2015. Nell'area "Offerta Formativa" del sito, al link "Iscrizioni", potrete trovare alcune utili informazioni a riguardo.

Scuola a Porte Aperte - Incontri di gennaio

Ricordiamo a tutti le date di  gennaio di “SCUOLA PORTE APERTE”  :  sabato 11 dalle 10 alle 12  e  venerdì 24 dalle 17 alle 19.

Nuovo anno, nuove attività all'orizzonte per il Linguistico ed il Turistico

In primavera  il biennio del liceo linguistico e del tecnico turistico partiranno per una settimana di studi e di attività culturali in Francia:  5 classi si recheranno in Camargue, altre due intraprenderanno uno scambio linguistico-culturale con un liceo della Savoia, le cui classi arriveranno poi  a Caluso in aprile.
E poi soggiorni linguistici a Malta e in Spagna, senza dimenticare i viaggi che le classi terminali (auto organizzato quello del tecnico turistico) effettueranno nelle capitali  europee. Insomma,  lingue ma non solo in classe !!!

Vacanze natalizie - Sospensione lezioni

Si conferma che le lezioni saranno sospese per la pausa natalizia dal giorno 22 dicembre 2013 al giorno 6 gennaio 2014. Le normali lezioni riprenderanno il giorno 7 gennaio 2014. Con l'occasione la Dirigenza Scolastica augura un sereno periodo festivo agli alunni, alle loro famiglie ed a tutto il personale scolastico.

L'IIS Piero Martinetti aderisce alla campagna Postura Corretta

Telethon 2013, il Martinetti c'è. 10-11-12-13 dicembre 2013

Anche quest'anno il nostro Istituto partecipa alla maratona Telethon con la presenza di un banchetto dove è possibile acquistare materiale promozionale dell'associazione per  sostenere la ricerca sulle malattie genetiche. Questa iniziativa è promossa anche dai genitori dell'ex alunno Gabriele fantino che ricordiamo sempre con affetto.  La spesa di solidarietà sarà gestita dal fruppo di sostegno da martedì 10 dicembre a venerdì 13 dicembre dalle ore 9.40 alle ore 11.30. Tutte le componenti dell'Istituto sono invitate a partecipare.

Divieto di fumo in tutta la struttura scolastica, interna ed esterna

Vai alla circolare attuativa

Scuola a Porte Aperte, le date.

Autunno,  tempo di decisioni per il futuro scolastico dei ragazzi di terza media.  Non è facile orientarsi nell’ampio ventaglio di offerta formativa che il nostro territorio propone. Meglio quindi informarsi seriamente e direttamente prima di effettuare la propria iscrizione, sentendo pareri e consigli di Operatori Scolastici, vedendo se possibile di persona l’Istituto che si intende scegliere, parlare con ex-alunni diplomati nel settore interessato.
E’ per aiutare le famiglie a trovare una risposta ai loro quesiti che l’Istituto di Istruzione Superiore “Piero Martinetti” di Caluso anche quest’anno apre le porte a genitori e studenti di terza media nelle seguenti date ed orari:

VENERDI 6 DICEMBRE  dalle  17.00 alle 19.00
SABATO 11 GENNAIO  dalle  10.00 alle 12.00
VENERDI  24  GENNAIO dalle 17.00 alle 19.00

Presentazione domande per Esame di Stato

Si informano gli alunni del quinto anno che per poter sostenere l’ESAME DI STATO è necessario effettuare entro il 30 novembre 2013 la relativa domanda.

Vai alla circolare completa

Colloqui individuali sull’andamento didattico-disciplinare degli allievi

Si informano  le famiglie che i suddetti colloqui, relativi al 1^ periodo, saranno tenuti nelle seguenti date:

Mercoledì  20    Novembre  2013 ore 16,00/18,30   
classi   1^ - 4^ - 5^
Mercoledì  27 Novembre   2013 ore 16,00/18,30
classi   2^ - 3^

I Genitori sono invitati  a presentarsi a scuola entro tale orario, dopo  il  quale saranno chiusi  i cancelli. Per l’occasione  sarà possibile incontrare tutti  i docenti del Consiglio di Classe,  che saranno  disponibili  nelle varie aule dell’Istituto secondo  il   prospetto affisso all’ingresso, presso la guardiola dei bidelli. Si ricorda che è possibile richiedere un colloquio individuale mattutino con i docenti, previo appuntamento telefonico (o attraverso il libretto personale dell’alunno), compatibilmente con  l’orario di servizio. Inoltre, in caso di problemi urgenti, può essere richiesto un appuntamento al Coordinatore di Classe.

Consigli di classe aperti

Gli alunni e i genitori sono invitati a partecipare ai Consigli di Classe aperti del mese di novembre.

Vai al programma dei Consigli di Classe

Progetto lingue e Certificazioni Internazionali

Nell’ottica del potenziamento dell’offerta formativa il liceo intende organizzare dei corsi pomeridiani di approfondimento delle lingue straniere per migliorarne le competenze al fine anche del conseguimento di certificazioni internazionali sempre più riconosciute a livello universitario e lavorativo. La frequenza assidua ai corsi ( almeno 70% di presenze) e il superamento del mock exam con la percentuale del 60% permettono agli studenti di accedere al credito scolastico. Inoltre si ricorda che l’ottenimento della certificazione rilasciata da enti esterni sarà presa in considerazione nel conteggio dei crediti formativi . I corsi saranno attivati in base al numero delle richieste e ai fondi a disposizione della scuola per tali progetti. In generale ciascun corso impegnerà gli studenti un pomeriggio dalle 13.30 alle 15.30 a settimane alterne.

Vai al programma completo

Convocazione assemblee di classe dei genitori

Vengono indette le votazioni per la elezione dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli  di Classe, che si terranno il giorno:

MERCOLEDI’ 23  ottobre 2013
dalle ore 18.00 alle ore 20.00

Le operazioni di voto saranno precedute dalle Assemblee di Classe, convocate per le ore 17.30 dello stesso giorno.
L’assemblea di classe, ascoltata e discussa una comunicazione introduttiva di un  docente delegato dal Preside, ed esaminati i problemi della classe, costituirà il seggio per procedere all’elezione dei due rappresentanti dei genitori.

Vai al prospetto aule per Consigli di Classe.

Dal 16 ottobre aperto il bar del Martinetti

Operativo un ulteriore servizio presso l'IIS Piero Martinetti. Il bar all'interno dell'istituto entra pienamente in funzione fornendo a studenti e personale un valido supporto soprattutto per la pausa pranzo e in tutti i momenti in cui necessiti un meritato ristoro! Ai gestori va l'augurio per lo svolgimento della propria attività da parte di tutto il personale

Presentazione del libro sull'ex alunno Gabriele Fantino

Sabato 28 settembre alle 21 al Salone Polivalente di Villareggia verrà presentato il libro "Gabriele, storia vera di un ragazzo speciale", scritto dalla mamma del giovane, Paola Chicarella, con la collaborazione della giornalista Claudia Carra. La serata, condotta da Patrizia Becchio, vedrà letture, testimonianze ed un filmato, per raccontare Gabriele e promuovere la solidarietà. Il ricavato della vendita del libro dedicato al quindicenne villareggese, scomparso nel 2011 dopo una lunga lotta contro la distrofia muscolare di Duchenne, sarà infatti devoluto equamente a Telethon ed all’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare sezione di Chivasso.

Modalità consegna libretti delle assenze

Si informa che i libretti delle giustificazioni delle assenze degli alunni
minorenni saranno consegnati esclusivamente ai genitori, da giovedì
19 settembre 2013 a sabato 5 ottobre 2013, con i seguenti orari:

MATTINO

  • dal lunedì al venerdì: dalle ore 7,45 alle ore 11

  • sabato 21 – 28 settembre e 5 ottobre : dalle ore 7,45 alle ore 11,30

POMERIGGIO

  • Lunedì – mercoledì - giovedì : dalle ore 14 alle ore 16

La consegna dei libretti agli alunni maggiorenni avverrà, sempre da giovedì 19 settembre a sabato 5 ottobre, esclusivamente dalle ore 11,30 alle ore 12,30.
Si precisa che, per motivi organizzativi, la segreteria sarà disponibile esclusivamente secondo gli orari suindicati o, in casi particolari, in altro orario previo appuntamento telefonico.  Si ricorda inoltre che, come per gli scorsi anni scolastici, gli alunni che richiederanno il  duplicato del libretto dovranno versare la somma di EURO 6,00 sul c/c dell’Istituto.

Variazione orario classi 1G e 1H per il 9 settembre

dalle ore 8.30 alle ore 12.20
(ritrovo in Aula Magna)

Orario lezioni dal 9 settembre

Le classi che inizieranno il 9 settembre avranno il seguente orario:

3^ Scienze Applicate
2^ Linguistico

dalle ore 8.00 alle ore 13.10
(ritrovo in Aula Magna)

Classi 1^

dalle ore 8.30 alle ore 13.10
(ritrovo in Aula Magna)

Tutte le classi rimanenti

dalle ore 8.00 alle ore 13.10

Orario lezioni dal 4 settembre

Le classi che inizieranno il 4 settembre avranno il seguente orario:

dalle ore 8.00 alle ore 13.10
Sabato 7 settembre per le classi 3E – 4E – 5E -  5M
NON SONO  PREVISTE    LEZIONI

Inizio lezioni- Calendario A.S. 2013/2014

II Consiglio d’Istituto ha approvato il calendario delle lezioni per l’a.s. 2013/14, che avrà in inizio differenziato il 4 e il 9 settembre, connesso al recupero delle frazioni orarie delle singole classi.

INIZIO 4 SETTEMBRE:
Classi
1°C, 1°L, 2°C, 2°L, 3°C, 3°L, 4°C, 4°L, 5°C, 5°L  (Liceo artistico+ 5° Arte e Design)
3°E, 4°E, 5°E, 5°M (Liceo scientifico)
5°B, 5°H (Liceo Bio-sanitario)
5°D (Liceo Tecnologico)
5°G (Liceo linguistico)
INIZIO 9 SETTEMBRE:
Classi
1°A, 1°F, 2°A, 2°F, 3°A, 4°A, 5°A (Istituto Tecnico Turistico)
1°B, 1°H, 1°N, 2°B, 2°H, 3°B, 3°H, 4°B, 4°H (Istituto Tecnico Chimico e delle Biotec.)
1°D, 2°D, 3°D, 4°D (Liceo Scienze applicate)
1E, 2°E, 2°M,  (Liceo scientifico)
1°G, 2°G, 2°P, 3°G, 4°G (Liceo linguistico)


Le lezioni termineranno per tutte le classi il 9 giugno.
Si confermano le sospensioni previste dal calendario regionale, tranne il giorno 17 aprile, in cui le lezioni si svolgeranno regolarmente.

Gli orari di convocazione delle classi
saranno comunicati successivamente.

Calendario esami integrativi e scrutini per A.S. 2013/14

>>>>>>>Scarica il file

Pubblicazione esiti delle verifiche per sospensione di giudizio

Si rende noto che gli esiti delle prove di verifica delle sospensioni di giudizio, saranno pubblicati sabato 13 luglio alle ore 10.30.

Regolarizzazione istanza di iscrizione classi prime A.S.2013-14

Si informano i genitori degli allievi che hanno presentato domanda d’iscrizione on line a questo istituto che, per regolarizzare l’istanza, è necessario presentare in segreteria, dopo l’esito dell’esame di Licenza Media, la seguente documentazione:

  • Certificazione, in originale, che attesti il conseguimento della Licenza Media

  • Fotocopia della scheda personale di valutazione della classe 3^ media

  • Foglio notizie alunni  (solo se rilasciato dalla Scuola Media)

  • 1  Foto   formato   tessera

  • L’attestazione di versamento di € 90,00 sul c/c postale  n. 25838103 intestato a:  L.S.   “ P. MARTINETTI  “ –  Servizio Cassa


Si comunica che la segreteria riceverà secondo il calendario di seguito riportato e che il TERMINE TASSATIVO per presentare la suddetta documentazione è fissato  al  6 LUGLIO 2013


Sabato   29 GIUGNO     dalle ore 9.00 alle 12.00
Lunedi     1  LUGLIO     dalle ore 9.00 alle 12.00
Martedì    2  LUGLIO     dalle ore 9.00 alle 12.00   dalle  14.00  alle  15.30
Mercoledì  3 LUGLIO     dalle ore 9.00 alle 12.00   
Giovedì     4 LUGLIO     dalle ore 9.00 alle 12.00   dalle  14.00  alle  18.00
Venerdì     5 LUGLIO     dalle ore 8.30 alle 13.00
Sabato      6 LUGLIO     dalle ore 9.00 alle 12.00  

Si precisa che, al fine di limitare la durata della procedura, è importante presentarsi con la modulistica correttamente compilata e si informa, che la segreteria della scuola è a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu