Primo Piano 2012-2013 - Liceo Piero Martinetti Caluso

Vai ai contenuti

Menu principale:

Primo Piano 2012-2013

 
IN PRIMO PIANO

Calendario esami integrativi e scrutini per A.S. 2013/14

>>>>>>>Scarica il file

Pubblicazione esiti delle verifiche per sospensione di giudizio

Si rende noto che gli esiti delle prove di verifica delle sospensioni di giudizio, saranno pubblicati sabato 13 luglio alle ore 10.30.

Regolarizzazione istanza di iscrizione classi prime A.S.2013-14

Si informano i genitori degli allievi che hanno presentato domanda d’iscrizione on line a questo istituto che, per regolarizzare l’istanza, è necessario presentare in segreteria, dopo l’esito dell’esame di Licenza Media, la seguente documentazione:

  • Certificazione, in originale, che attesti il conseguimento della Licenza Media

  • Fotocopia della scheda personale di valutazione della classe 3^ media

  • Foglio notizie alunni  (solo se rilasciato dalla Scuola Media)

  • 1  Foto   formato   tessera

  • L’attestazione di versamento di € 90,00 sul c/c postale  n. 25838103 intestato a:  L.S.   “ P. MARTINETTI  “ –  Servizio Cassa


Si comunica che la segreteria riceverà secondo il calendario di seguito riportato e che il TERMINE TASSATIVO per presentare la suddetta documentazione è fissato  al  6 LUGLIO 2013


Sabato   29 GIUGNO     dalle ore 9.00 alle 12.00
Lunedi     1  LUGLIO     dalle ore 9.00 alle 12.00
Martedì    2  LUGLIO     dalle ore 9.00 alle 12.00   dalle  14.00  alle  15.30
Mercoledì  3 LUGLIO     dalle ore 9.00 alle 12.00   
Giovedì     4 LUGLIO     dalle ore 9.00 alle 12.00   dalle  14.00  alle  18.00
Venerdì     5 LUGLIO     dalle ore 8.30 alle 13.00
Sabato      6 LUGLIO     dalle ore 9.00 alle 12.00  

Si precisa che, al fine di limitare la durata della procedura, è importante presentarsi con la modulistica correttamente compilata e si informa, che la segreteria della scuola è a disposizione per ogni eventuale ulteriore chiarimento.

Calendario verifiche sospensioni di giudizio

Secondo la delibera del Collegio Docenti, sono state organizzate nel periodo dall’8 all’11 luglio le prove di verifica per gli alunni con sospensione di giudizio, i cui docenti non abbiano già verificato, alla fine del corso di recupero, il superamento delle lacune pregresse.
>>>>>>>Scarica il file
>>>>>>>Modifica Calendario del 2/07/2013 (New)

Domande per assegni di studio della Regione Piemonte

Si comunica che le domande per gli assegni di studio 2012/13 potranno essere trasmesse soltanto in modalità on line, secondo le modalità indicate nella brochure illustrativa.
Documentazione per la richiesta:

In linea i corsi di recupero per le sospensioni di giudizio


Pubblicazione risultati finali

Mercoledì 12 giugno
alle ore 14.00

Classi:

  • 5^- POLIS 3^ segmento

  • 1^ M 4^M | 1^ H – 2^H – 3^H | 1^L – 2^L – 3^L

Giovedì 13 giugno
alle ore 10.00
Classi:

1^E – 2^E – 3^E | 1^C – 2^C – 3^C | 1^ D – 2^D | POLIS 1^ segmento
Venerdì 14 giugno
alle ore 10.00
Classi:

  • 1^A – 2^A – 3^A- 4^A

  • 1^B – 2^B – 3^B – 4^B

  • 3^D - 4^D -

  • 4^ E - 4^C - 4^H

Sabato 15 giugno
alle ore 9.00
Tutte le altre classi

Nella giornata di Sabato 15 giugno, a partire dalle ore 10.00 e fino alle ore 12.00 tutti i Docenti saranno a  disposizione delle famiglie per fornire chiarimenti sui risultati dello scrutinio finale e per provvedere alla distribuzione delle schede di valutazione. In particolare, alle ore 10.00 verranno consegnate le schede agli alunni non ammessi e alle ore 11.00 ai rimanenti studenti. I genitori degli allievi con Sospensione del Giudizio dovranno compilare il modulo di adesione ai corsi di recupero e restituirlo al Coordinatore, oppure potranno consegnarlo in segreteria non oltre le ore 11.00 di martedì 18 giugno (pena l’esclusione dalla frequenza dei corsi)

>>>>>>>Vai al prospetto aule per consegna schede per le classi del seminterrato e del secondo piano, indisponibili per la preparazione degli Esami di Stato

Prestigioso premio dalla Spagna per la Prof.ssa Quarello

Si tratta della II edizione del Premio Album Ilustrado promosso dalla prestigiosa casa editrice spagnola EDELVIVES (Madrid). Il tema prevedeva di partire da un racconto o tema tradizionale e rielaborarlo in chiave scritta e grafica. La Prof.ssa Quarello ha ripreso  una leggenda piemontese e l'ha "rivista", Lucka Mullerovà l'ha illustrata. Il titolo è "Un barco volante y los personajes estrafalarios". Un re vuole accasare la figlia. Un ragazzo poverello vuole sposarla però è un povero spiantato e il re non lo accetta.  Grazie alla sua gentilezza, viene aiutato da un vecchietto-calabrone che con lui costruisce una nave volante sulla quale salgono via via personaggi stranissimi e molto soli che vengono accolti con generosità dal ragazzo. C'è chi ammucchia nuvole, chi schianta montagne, chi mangia tonnellate di cibo, ecc... Tutti insieme supereranno gli ostacoli posti dal re. I temi sono quelli della fiaba tradizionale, ma arricchiti dall'idea che l'unione fa la forza, dall'amicizia, dall'accettazione e valorizzazione della diversità.
Il premio sarà consegnato durante una cerimonia niente affato convenzionale: un concerto del noto cantante spagnolo di genere reggae-latino, Macaco che farà anche le interviste tra una canzone e l'altra. La premiazione avverrà nei giorni 3-4-5 giugno 2013.

BORSE DI STUDIO EDIPOWER

Si informano gli alunni delle classi quinte che la società EDIPOWER S.p.a.  ha messo in palio,anche  per il corrente anno scolastico,  le seguenti  borse di studio per contribuire al proseguimento degli studi universitari degli studenti più meritevoli:

  • una borsa di studio del valore di 4.000,00 Euro per il primo classificato

  • una borsa di studio del valore di 2.000,00 Euro  per il secondo classificato

  • una borsa di studio del valore di 1.000,00 Euro per il terzo classificato

Gli alunni interessati dovranno far pervenire alla segreteria didattica, entro  il 31 luglio 2013, il modulo della domanda di partecipazione e  l’informativa sulla privacy,   compilati  e sottoscritti  in ogni   parte.   Si precisa, peraltro, che attualmente i moduli non sono disponibili   poiché, nonostante la richiesta,  non sono stati inviati alla scuola.  Sarà cura della segreteria  informare le classi non appena perverranno o risulteranno scaricabili sul sito dell’Edipower.
Ulteriori ragguagli  potranno essere forniti dalla Prof.ssa Cristina REINERO, referente dell’iniziativa.

Conferenza Associazione Subalpina Mathesis (sez. di IVREA)

Mercoledì 22 maggio 2013, ore 17.00
Aula Magna I.I.S. P.Martinetti di Caluso
Conferenza del Prof. Pier Luigi Pezzini
"Le successioni e l'infinito"

Conferenza della LILT sulla prevenzione del Papilloma Virus

Giovedì 16 maggio ore 21.00
Aula Magna dell'I.I.S. P.Martinetti di Caluso
Interverranno :

  • dott.ssa Donatella Tubino presidente provinciale LILT di Torino

  • dott. Fabrizio Bogliatto ginecologo Ospedale di Chivasso

  • dott. Aldo Ravaglia pediatra di Chivasso

>>>>>>>Comunicato LILT
>>>>>>>Programma della serata

LA SCIENZA E’ IL MIO FUTURO…

22/25 maggio- Inaugurazione del nuovo laboratorio di chimica dedicato alla memoria del Premio Nobel Rita Levi Montalcini.
>>>>>>>Vai alle News

Pubblicazione risultati test PET (mock exam)

Le iscrizioni saranno raccolte lunedì 29 aprile alle 11.30 in biblioteca. Gli studenti che hanno ottenuto almeno il 70% nel mock exam e che si sono consultati con l'insegnante di inglese di classe per quanto riguarda la speaking accedono all'esame del 6 giugno presentandosi con €  85 in contanti.
>>>>>>>Scarica il file

Pubblicazione risultati simulazione test FCE

Le iscrizioni, per coloro che hanno ottenuto un punteggio superiore al 60%, saranno raccolte in biblioteca lunedì 15 aprile alle 11.30. Gli studenti interessati dovranno presentarsi con €159 in contanti. Sarà compito del referente effettuare il successivo versamento.
>>>>>>>Scarica il file

Giornata “Scuole pulite”-Progetto “Nontiscordardime”  2013

In considerazione del soddisfacente risultato ottenuto lo scorso anno, anche quest’anno la scuola ha aderito all’iniziativa "Scuole pulite", insieme ai genitori volontari e alla Legambiente di Caluso.
L’organizzazione, coinvolgerà tutte le classi dell’istituto, con svolgimento di attività diverse in giorni differenti.
SABATO 16 marzo
, gli alunni parteciperanno alla pulizia del cortile della scuola, raccogliendo lattine, carta e cicche di sigarette, differenziando i rifiuti, sotto il controllo dei rispettivi docenti in orario, che riceveranno una mappa del luogo, con le postazioni assegnate ad ogni gruppo.

Esami e Corsi per conseguimento ECDL

Il nostro istituto è Test Center per il conseguimento della patente europea per il computer ECDL. Questa certificazione, oltre ad essere utile nel mondo del lavoro, viene utilizzata nella maggior parte  dei corsi di laurea universitari come superamento dell’esame di conoscenze informatiche. Per ottenere il suddetto certificato è necessario superare 7 esami, uno per ogni modulo che segue:

1. Modulo 1-Concetti di base della Tecnologia dell'Informazione
2. Modulo 2-Usare il computer e gestire i file
3. Modulo 3-Elaborazione testi
4. Modulo 4-Foglio elettronico
5. Modulo 5-Basi di dati
6. Modulo 6-Presentazione
7. Modulo 7-Reti informatiche.

E' possibile frequentare un corso di preparazione ai suddetti esami suddiviso in 17 incontri di 2 ore ciascuno. Il corso, che verte sui moduli 3, 4, 5 e 6 è tenuto dal prof. Agati nel primo pomeriggio. Il costo, da versare in un’unica soluzione prima dell’inizio, è di €100,00.  
Per problemi di capienza del laboratorio di informatica e per coprire i costi, il numero di partecipanti dovrà essere non inferiore a 16 e non superiore a 24.
Gli interessati dovranno consegnare il tagliando allegato entro il 4 marzo 2013 al prof. Agati o alla prof.ssa Pastrello e dovranno recarsi in biblioteca il 5 marzo 2013 alle 10,40 per informazioni.
>>>>>>>Scarica il modulo di richiesta

Comunicazione per gli alunni esterni

Si informa che gli allunni frequentanti il secondo anno del biennio comune degli indirizzi del settore tecnologico presso altri istituti  possono iscriversi al terzo anno del corso Chimica e Biotecnologie scegliendo una delle due articolazioni:

  • Biotecnologie Ambientali

  • Biotecnologie Sanitarie

I suddetti corsi sono gli unici presenti sul territorio

Consegna certificazioni internazionali

Il giorno 22 febbraio 2013, alle ore 17, in Aula Magna, ci sarà la consegna delle certificazioni internazionali e la premiazione delle eccellenze (studenti che hanno ottenuto il MERIT nel PET e più dell’85 nelle certificazioni DELF e DELE).

Iscrizioni On Line

Nell'intento di facilitare le operazioni di iscrizione  alla prima classe per l'A.S. 2013-14, si fa presente che i Codici Meccanografici per l'iscrizione sono i seguenti:

ISTITUTO TECNICO


  • Istituto Tecnico Turistico

  • Istituto per la Chimica e le Biotecnologie Sanitarie

  • Istituto per la Chimica e le Biotecnologie Ambientali

TOTN039012

LICEO


  • Liceo Scientifico

  • Liceo Scientifico Sportivo

  • Liceo delle Scienze Applicate

  • Liceo Linguistico

  • Liceo Artistico

TOPS039018

La segreteria è inoltre a disposizione per il supporto alle famiglie che non fossero in possesso di strumenti tecnologici o in difficoltà nella compilazione dei moduli nei seguenti orari con una postazione informatica:

Lunedi

7.45 - 15.00

Martedì

7.45 - 16.00

Mercoledì

7.45 - 15.00

Giovedì

7.45 - 16.30

Venerdì

7.45 - 14.30

Sabato

7.45 - 12.00

27 Gennaio - Giornata della Memoria (per non dimenticare)

Nell’ambito della Giornata della Memoria , l’IIS “ P. Martinetti” ha sempre ritenuto importante proporre  attività destinate ad affrontare in modo approfondito le complesse tematiche legate alla ricorrenza.
Quest’anno si propone l’intervento della prof.ssa Elisabetta  Massera , esperta della Fondazione Camis De Fonseca  di Torino , che affronterà con gli studenti un percorso, che ha come fine ultimo  quello di sviluppare una conoscenza critica e approfondita su temi inerenti alla storia del Novecento.
>>>>>>>Leggi Tutto

26 gennaio - L@voriAmo- Conferenza Piano Locale Giovani

Giovani e occupazione: un tema di grande attualità , che interessa, coinvolge e , purtroppo , a volte, preoccupa i giovani. E’ proprio per affrontare in modo serio e attento i problemi inerenti a questo tema, che alcune classi quinte dell’IIS “ P. Martinetti” parteciperanno all’incontro L@voriAmo, che il  Piano Locale Giovani , in collaborazione con il Centro per l’Impiego di Ivrea e l’Associazione Immagine , organizza sul tema “Giovani e prospettive occupazionali”. La Manifestazione si svolgerà sabato 26 Gennaio , presso la Scuola Media Guido Gozzano di Caluso, Via Unità d’Italia 7, a Caluso e sarà articolato in due distinti momenti:

>>>>>>>Leggi tutto

“MI CHIAMO BOND, JAMES BOND”, AGENTE 007: LICENZA DI…DIPINGERE

Questa potrebbe essere la frase con la quale il famoso Agente Segreto 007 potrebbe presentarsi all’IIS “P. Martinetti” di Caluso e incontrare gli allievi della classe 4L dell’Indirizzo Arte e Design…
Proprio al personaggio di James Bond si sono ispirati i giovani artisti, coordinati dal prof. La Rocca, docente di Arti Grafiche e Pittoriche, dalla prof.ssa Turletti , docente di Lettere, dalla sig.ra Cussigh, Tecnico di Laboratorio, nel realizzare i loro disegni  e le loro rielaborazioni grafiche.
>>>>>>>Leggi tutto

Spettacolo "IL LINGUISTICO IN SCENA"

Lo spettacolo rinviato il giorno 14 dicembre si svolgerà
il giorno  18 gennaio 2013

Aula Magna dell'Istituto P.Martinetti
ore 20.30

Rinvio dello spettacolo "IL LINGUISTICO IN SCENA"

Per evidenti cause climatiche, lo spettacolo previsto per la serata del 14 dicembre alle ore 20.30
E' STATO RINVIATO A DATA DA DEFINIRSI

Linguistico in scena il 14 dicembre alle ore 20.30

Presso l’Aula Magna dell’IIS”P.Martinetti” , Venerdì  14 Dicembre  alle ore 20,30, sarà presentato lo spettacolo” IL LINGUISTICO VA IN SCENA!”
Il Liceo Linguistico “va in scena”, perché si vuole dimostrare che le lingue si imparano anche recitando, ballando e mettendosi in gioco  veramente e in modo serio. Queste attività suscitano negli studenti la voglia di “diventare protagonisti “ del loro apprendimento e così dimostrare che le lingue si possono imparare divertendosi e così si imparano davvero!!!!!
Tramite l’esperienza teatrale si vuole favorire la crescita degli allievi, che si realizza attraverso importanti obiettivi quali la padronanza delle lingue straniere , la capacità di rapportarsi all’interno di un gruppo, la capacità di assumersi responsabilità, interagendo in senso compiuto e maturo con gli altri, la capacità di collaborare con gli altri per il raggiungimento di un obiettivo comune.

>>>>>>>Leggi tutto

IL Martinetti sta con Telethon- 11/12/13/15 dicembre

Presso l’IIS”P. Martinetti” nei giorni 11-12-13-15 dicembre 2012 - dalle 9,40 alle 11,30- si realizzerà un’importante iniziativa in collaborazione con l’Associazione TELETHON. Tale iniziativa a carattere nazionale è stata promossa dalla famiglia Fantino nella nostra scuola per ricordare il loro figlio Gabriele, alunno della classe 3D Liceo Scientifico Tecnologico , deceduto lo scorso anno. Presso il nostro istituto verrà allestito un banchetto con materiali promozionali  per raccogliere fondi da destinare alla ricerca. Data l’importanza dell’iniziativa si auspica una collaborazione e una attiva e sentita partecipazione da parte sia degli allievi sia dei docenti. Il coordinamento  è a cura dei docenti di sostegno e in particolare del prof. Rampulla.

Proiezione del cortometraggio "Un Cigno nel Buio"

Il cortometraggio  “ UN CIGNO NEL BUIO” , realizzato da Marcello Gobbi, allievo della classe 3L del liceo Artistico dell’IIS “P. Martinetti” di Caluso, sarà presentato a Ivrea il 6 dicembre alle ore 17,30 presso il cinema Politeama in via Piave 3.(costo del biglietto 3 € ).
>>>>>>>Leggi tutto

Corsi di Lingue pomeridiani

In linea tutte le informazioni per i corsi di Lingue pomeridiani.
>>>>>>>Scarica il file

Serata in memoria di Gabriele Fantino con Telethon

Villareggia, 24 novembre. Un appuntamento in ricordo di Gabriele Fantino nella sua Villareggia. Una serata per ricordare non solo lui ma tutte le persone che incontrano la disabilità attraverso una malattia che non lascia scampo: la Distrofia Muscolare. Tutti gli insegnanti e gli alunni sono invitati a partecipare.
>>>>>>>Vai al programma della serata

Esame di Stato - Domanda e versamenti per le quinte

Si informano gli alunni del quinto anno che per poter sostenere l’ESAME DI STATO è necessario effettuare entro il 30 novembre 2012 :

  • versamento di € 12,09 sul c/c 1016 intestato a: “Agenzia delle Entrate – CENTRO OPERATIVO DI PESCARA – Tasse Scolastiche” . (da ritirare presso Ufficio Postale)

  • versamento di € 30,00 intestato a I.I.S. “ P. MARTINETTI “

A tal fine si consegna ad ogni allievo:

  • c/c postale intestato a: I.I.S. “P. MARTINETTI”

  • modulo relativo all’oggetto che dovrà essere riconsegnato in segreteria, unitamente alle attestazioni dei versamenti,

I VERSAMENTI VANNO EFFETTUATI TASSATIVAMENTE
ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2012

La consegna dovrà avvenire tramite il rappresentante di classe entro e non oltre Lunedì 3 dicembre 2012 , SI RICORDA CHI NON DOVESSE OTTEMPERARE A TALE INDICAZIONE NON POTRA’ SOSTENERE L’ESAME DI STATO .

Colloqui individuali sull’andamento didattico-disciplinare degli allievi

Si ricordano alle famiglie le date dei colloqui in oggetto:
Mercoledì 14 Novembre 2012 – ore 16,00 – 19,00 classi 1^ - 4^ - 5^
Mercoledì 21 Novembre 2012 – ore 16,00 – 19,00 classi 2^ - 3

Chiusura Istituto

Si informano le famiglie e gli alunni che la scuola sarà chiusa come da calendario regionale nei giorni:

Venerdì 2 novembre
Sabato 3 novembre

Consigli di Classe aperti di Novembre

Le famiglie e gli alunni sono pregati di prendere nota delle date dei primi Consigli di Classe aperti.
>>>>>>>Scarica la Circolare

Progetto lingue e certificazioni internazionali

Partono i corsi del Progetto Lingue e delle Certificazioni Internazionali. Per informazioni rivolgersi ai Docenti di lingue di classe o alla Prof.ssa Lavelli durante l'intervallo.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno:

Martedì 23 ottobre 2012

>>>>>>>Scarica il Programma dei corsi

Scuola a Porte Aperte - Calendario A.S. 2012-2013

Sabato    1/12/12  ore 10-12
Sabato  19/01/13  ore 10-12
Venerdì 25/01/13  ore 17-19

Elezioni rappresentanti di classe genitori e alunni

Consigli di Classe Studenti
MERCOLEDI’ 24 ottobre 2012 dalle ore 11.30 alle ore 13.0
0
Consigli di Classe Genitori
MERCOLEDI’ 24 ottobre 2012 dalle ore 17.30

Messa in memoria di Gabriele Fantino

Sabato 15 settembre alle ore 15.00 presso la chiesa di Villareggia si terrà una cerimonia religiosa in memoria dell'ex alunno Gabriele Fantino.

Consegna libretti delle assenze

Si avvisano gli alunni che  i libretti per le giustificazioni delle assenze saranno in distribuzione secondo le seguenti modalità:

  • ALUNNI     MINORENNI

I libretti verranno consegnati esclusivamente ai genitori degli alunni minorenni da                 martedì  11    a martedì  25  settembre 2012 con  i  seguenti  orari:
MATTINO
- da  martedì  11 a venerdì  14 :  dalle ore 7,45 alle ore 11,00
- sabato  15 – sabato 22:   dalle ore 7,45 alle ore 11,00
- lunedì 24 – martedì 25:  dalle ore 7,45 alle ore 11,00
POMERIGGIO
Martedì – mercoledì -  giovedì :
- Dalle ore 14,00 alle ore 16,00

  • ALUNNI     MAGGIORENNI      CLASSI INTERMEDIE

Gli alunni maggiorenni delle classi intermedie dovranno presentarsi in segreteria   muniti di DELEGA (consegnata in allegato) firmata dai genitori
da martedì  11   a venerdì   14  settembre 2012   DURANTE L’INTERVALLO

  • ALUNNI     MAGGIORENNI      CLASSI QUINTE

Agli alunni maggiorenni delle classi quinte, muniti di DELEGA (consegnata in allegato) firmata dai genitori,  il libretto verrà distribuito direttamente in classe dalla segreteria mercoledì 12 settembre 2012.

Si precisa che, per motivi organizzativi, la segreteria sarà disponibile esclusivamente secondo l’orario su specificato o, in casi particolari,  in altro orario  previo appuntamento telefonico.
Si ricorda inoltre che, come per gli scorsi anni scolastici, gli alunni che richiederanno il duplicato del libretto dovranno versare la somma di EURO 6,00 sul c/c dell’Istituto

Operazioni di inizio anno scolastico

Come già annunciato alla fine del passato A.S., l'inizio delle lezioni è stato fissato per martedì 4 settembre con il seguente programma:

Classi 1^

>dalle ore 9.00 alle ore 12.10
(con moduli da 60')
Classi 2^, 3^, 4^, 5^

>dalle ore 8.00 alle ore 13.10 (con moduli da 60')

>>>>>>>scarica l'orario provvisorio generale per la giornata
>>>>>>>scarica il calendario scolastico 2012/2013

Trasporti scolastici

Si fa presente alle famiglie degli studenti che dal 4 all'11 settembre non sarà disponibile il trasporto scolastico organizzato dalla Provincia di Torino. Tale indisponibilità è dovuta al mancato finanziamento del servizio dall'ente preposto, per il periodo fuori dal calendario regionale. La scuola ribadisce la propria autonomia nell'organizzazione della propria attività e non si ritiene responsabile di tale disagio, non avendo competenza in tale ambito.

Pubblicazione  esiti verifiche sospensione giudizio

La pubblicazione degli esiti delle verifiche per sospensione giudizio avverrà Sabato 1 settembre dalle ore 10.00

Alla Comunità scolastica dell'IIS P.Martinetti

Rivolgo un caloroso saluto a tutta la Comunità scolastica, lascio la Dirigenza dell’ Istituto “Piero Martinetti” al raggiungimento del limite massimo per la pensione.
Dal 1° settembre subentrerà il nuovo Dirigente prof. Gaetano Albanese che saprà mettere la sua  esperienza  e professionalità al servizio dell’ Istituto.
Dodici anni sono passati in fretta tra l’entusiasmo delle iniziative intraprese e portate a compimento, e la soddisfazione di aver risposto positivamente alle esigenze della comunità locale e dei giovani attraverso l’offerta sempre più vasta ed articolata dell’ Offerta formativa incentrata su due cardini: la pluralità degli indirizzi di studio e la qualità del servizio.
Ringrazio i docenti, i collaboratori della Presidenza, il personale di segreteria, il personale tecnico ed ausiliario, la presidente del Consiglio di Istituto, i genitori tutti e gli studenti per la decennale collaborazione.
Auguro a tutti un proficuo anno scolastico foriero di nuovi traguardi.
Buon anno scolastico e buon lavoro.

Mauro d’Amico

Filippo non è più con noi

Tutto il personale e gli alunni dell'IIS P.Martinetti, esprimono ai familiari di Filippo Ghilione (2E) il più sentito cordoglio. Per chi volesse dargli un ultimo saluto  si comunica che:

Il rosario si terrà LUNEDI 27 AGOSTO
Alle ore 18.30
Presso la Chiesa Parrocchiale di Strambino
Il funerale si terrà MARTEDI 28 AGOSTO
Alle ore 16.00
Presso la Chiesa Parrocchiale di Strambino


 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu