06/2017 - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Vai ai contenuti

Menu principale:

Premiazione degli alunni della 5C per il migliore annullo filatelico nel Bicentenario della fondazione della Banda Musicale di Caluso

Pubblicato da Grazia De Toma in Eventi · 7/6/2017 18:36:00
                      


La classe 5 C del Liceo Artistico dell’ IIS “P. Martinetti” di Caluso ha realizzato una serie di progetti di rilevanza istituzionale in partenariato con Poste Italiane Spa, ossia l’ideazione del bozzetto per l’Annullo filatelico in occasione del Bicentenario della Banda Musicale del Comune di Caluso (1817 – 2017).

I lavori sono stati diretti e coordinati dai docenti Grazia De Toma, Giovanni Bassoli e Antonio De Maria.
L’emissione dell’annullo prescelto, avvenuta sabato 27 maggio presso il Chiostro francescano di Caluso, è stata curata da Poste Italiane e per l’occasione si è tenuta anche la mostra di tutti i lavori svolti dagli studenti.

La seconda parte della manifestazione si è svolta domenica 28 maggio presso il Parco Spurgazzi di Caluso con il “Gran Concerto del Bicentenario”, in cui la banda musicale ha eseguito i classici storici del suo repertorio. Nell’intervallo fra la prima e la seconda parte del concerto sono state premiate le due allieve che hanno realizzato i progetti migliori. Il lavoro prescelto per la realizzazione dell’annullo filatelico è stato quello di Bollo Sara (1° premio), mentre il disegno di Venco Letizia (2° premio) è stato scelto come logo per la comunicazione sociale della banda stessa.
Per l’occasione la prof.ssa Grazia De Toma ha illustrato il complesso lavoro svolto dai suoi allievi. Da rilevare anche la presenza della classe e la calorosa partecipazione del pubblico.














Torna ai contenuti | Torna al menu