05/2016 - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Vai ai contenuti

Menu principale:

Talenti neodiplomati e Fondazione CRT

Pubblicato da Cristina Crovella in Eventi · 2/5/2016 16:54:00


Tre mesi a Londra o Malta,ospiti di famiglie selezionate, impegnati a studiare la lingua inglese in un corso di 2 settimane e poi a cimentarsi in un lavoro affine al proprio corso di studi. Unica clausola : non tornare a casa nè incontrare genitori o altri parenti per tutto il periodo. E' quanto stabilito dalla Fondazione C.R.T. che finanzia e sostiene questo progetto, I TALENTI NEO DIPLOMATI.

L' Istituto "Martinetti", attraverso la professoressa Ilaria Lavelli e il Preside Daniele Vallino, ha partecipato al bando, selezionando 5 studenti delle classi quinte, maturandi, che sono risultati in possesso dei requisiti richiesti dalla Fondazione, e cioè: una media scolastica alta, buona conoscenza della lingua inglese, volontà di mettersi in gioco, spirito di adattamento, disponibilità di aprirsi agli altri e al mondo.

I 5 "talentuosi" sono Alessia Lauria, Sara Dalla Pozza, Giulia Ferrando, Sebastiano Liuzzo e Valentina Piperno. Dopo aver sostenuto l'Esame di Stato, i ragazzi partiranno per le rispettive destinazioni, dove vivranno un'esperienza unica sia sotto il profilo professionale che umano e culturale.

Da parte di tutto l'Istituto un ringraziamento alla Fondazione CRT e un grande "in bocca al lupo" a questi splendidi studenti !





Torna ai contenuti | Torna al menu