Collaborazione tra Martinetti e Università della Valle d'Aosta - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Collaborazione tra Martinetti e Università della Valle d'Aosta

Pubblicato da Cristina Crovella in Eventi · 19/3/2017 18:20:00

Dopo i brillanti risultati conseguiti dai nostri ex-alunni nel loro percorso di Laurea presso l'Università della Valle d'Aosta, inizia quest'anno una vera e propria collaborazione tra il nostro Istituto e l'Ateneo valdostano.
Si tratta di un progetto-passerella che si sta costruendo, per consentire agli allievi del Martinetti che intendono iscriversi ad Aosta un percorso di studi consono con le loro attitudini ed aspirazioni, un percorso moderno, competitivo sul piano didattico e delle competenze acquisite.
Gli indirizzi che più sono coinvolti sono il Tecnico Turistico (soprattutto per le facoltà di Lingue e comunicazione per l'impresa ed il turismo e la neo-nata Lingue, cultura e comunicazione per il turismo montano, unica in Italia), ma anche il Liceo Linguistico.
Gettonate anche le facoltà di Scienze Politiche e Psicologia.
Il progetto è iniziato con due lezioni dimostrative di Economia Turistica e Inglese che i professori universitari Carmine Tripodi e Carlo Bajetta hanno svolto nel nostro Istituto alle classi 4A e 4F turistico.
Il 17 marzo si sono recati all'open day dell'Ateneo valdostano numerosi alunni di 5A, 5F turistico e 5G linguistico.
Seguiranno una serie di incontri tra i proff. Cristina Crovella e Francesco Russotto e alcuni docenti che si occupano di orientamento dell'Università di Aosta.