Uniti contro il bullismo: il progetto di Educazione alla salute del Martinetti - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Uniti contro il bullismo: il progetto di Educazione alla salute del Martinetti

Pubblicato da Francesca Foti in Offerta Formativa · 28/3/2018 16:44:00

Il giorno 28 marzo 2018, presso l’Aula magna del nostro istituto, si è tenuto un incontro di prevenzione sul bullismo dedicato al tutte le nostre classi prime (11 classi per un totale di 300 alunni).
Il delicato argomento è stato discusso alla presenza delle forze dell’ordine del Comando Compagnia Carabinieri di Chivasso del Comandante Luca Giacolla.
L’iniziativa si inserisce all’interno del progetto di Educazione alla salute, che ormai da molti anni al Martinetti si occupa di tematiche adolescenziali, sensibilizzazione a situazioni di disagio e prevenzione, con particolare attenzione all’assunzione di sostanze stupefacenti e ai loro effetti.
Un’occasione di riflessione e maturazione di consapevolezza per i nostri studenti più giovani.