Il Martinetti contro bullismo e cyber-bullismo: incontro con i Carabinieri di Chivasso - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Vai ai contenuti

Menu principale:

Il Martinetti contro bullismo e cyber-bullismo: incontro con i Carabinieri di Chivasso

Pubblicato da Francesca Foti in Eventi · 26/2/2019 16:57:00


Nell’ambito delle iniziative legate al progetto di Educazione alla legalità e sull’onda della legge 71/2017 sui reati connessi al bullismo e cyber-bullismo, il 26 febbraio 2019 il nostro Istituto ha organizzato un incontro di sensibilizzazione per tutte le classi prime.
L’evento si è svolto in Aula Magna e si è tenuto alla presenza delle forze dell’ordine del Comando Compagnia Carabinieri di Chivasso del Comandante Luca Giacolla e del Maresciallo Davide Trentin. Gli alunni hanno potuto approfondire i temi inerenti alla prevaricazione fisica e verbale, allo squilibrio di potere e sono state loro proposte possibili soluzioni ai diversi problemi conseguenti tali atti.
Attraverso questa e altre simili attività, il nostro Istituto si inserisce all’interno del progetto della Piattaforma Elisa del MIUR in linea con la normativa di legge. A breve verrà inoltre redatto un regolamento d’Istituto contro il bullismo e cyber-bullismo da inserire nel PTOF.





Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti | Torna al menu