Mostra al Martinetti: studenti dell’Artistico regalano una seconda vita ai materiali di scarto - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Pubblicato da Francesca Foti in Progetti · 11/6/2018 18:05:00

Mercoledì 6 giugno alle ore 18.00, presso il laboratorio e l’atrio del seminterrato della scuola, le classi 1°C, 2°C e 1°L del liceo Artistico hanno inaugurato la loro prima mostra dal titolo “La seconda vita delle cose”.

Durante le ore di Discipline plastiche i ragazzi hanno prodotto sculture ed elaborati utilizzando materiale di riciclo. Dietro ogni progetto c’è stato uno studio attento dei materiali più idonei e delle relative proprietà e caratteristiche: i ragazzi si sono divertiti a reiventare nuove destinazioni d’uso per porcellana naturale, argilla, tufo, plastica e molto altro.

Il progetto omonimo, “La seconda vita delle cose”, è stato avviato all’inizio dell’anno scolastico e si è svolto durante ore extracurriculari dedicate ad attività laboratoriali.