A scuola con AVIS - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

A scuola con AVIS

Pubblicato da Francesca Foti, Sara Savoia in Offerta Formativa · 29/10/2017 18:07:00

L’I.I.S. Martinetti incontra i volontari dell’AVIS.
Nell’ambito del progetto Solidarietà e Salute, il giorno 19 ottobre l’Istituto ha partecipato a un incontro di sensibilizzazione sulla donazione di sangue. Durante questo appuntamento, gli alunni sono poi stati invitati a un prelievo presso l’Autoemoteca situata nell’Area mercatale di Caluso, il successivo 25 ottobre, evento che ha visto la partecipazione attiva di diversi studenti.

La sezione AVIS di Caluso, inoltre, ha proclamato i vincitori delle due Borse di Studio messe in palio per l’anno scolastico 2016/2017: il contributo è stato destinato a studenti delle scuole secondarie di secondo grado del Comune di Caluso che hanno conseguito la maturità a luglio 2017.
L’AVIS promuove questa pregevole iniziativa per commemorare le figure dei Vicepresidenti Gianni Regis ed Elvio Salvagno, prematuramente scomparsi.