Il martinetti fa lezione contro il gioco d'azzardo - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Il martinetti fa lezione contro il gioco d'azzardo

Pubblicato da Sara Savoia in Eventi · 29/10/2017 18:02:00

Nell’ambito delle conferenze scientifiche offerte alle scuole dalla casa editrice Zanichelli, il giorno mercoledì 25 ottobre nell’Aula Magna dell’I.I.S. Martinetti di Caluso, gli studenti delle classi quarte e quinte hanno assistito alla lezione “Fate il nostro gioco: la matematica del gioco d'azzardo”, tenuta dal matematico Paolo Canova.

Attraverso una serie di esempi concreti associati alle regole del calcolo probabilistico, il relatore ha illustrato i pericoli insiti nella consuetudine indiscriminata ai giochi basati sulle scommesse o sull’azzardo, tanto più quando praticati ingenuamente e senza il supporto consapevole della matematica.

Una conferenza appassionante e di grande interesse, durante la quale il professor Canova ha saputo coinvolgere la partecipazione attenta e curiosa degli studenti.