Apprendisti Ciceroni per le Giornate FAI d’Autunno - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Apprendisti Ciceroni per le Giornate FAI d’Autunno

Pubblicato da Sara Savoia in Offerta Formativa · 25/10/2017 08:56:00
Nuovo appuntamento con l’arte e la cultura insieme agli studenti del Martinetti di Caluso: quest’anno per la prima volta l’Istituto partecipa alle Giornate FAI d’Autunno.
Gli allievi del triennio si sono infatti avvicendati in qualità di Apprendisti Ciceroni (progetto parte delle attività di Alternanza-Scuola-Lavoro) presso due siti che il Fondo Ambiente Italiano ha aperto al pubblico in occasione delle Giornate FAI d’Autunno.
Il 15 ottobre, per la prima volta, è stato reso accessibile alle visite turistiche il Castello di Foglizzo.

Il 20, 21 e 22 ottobre, durante l’evento Tre giorni per l’autunno, è stato il turno del Castello di Masino: gli studenti dell’Indirizzo Turistico del Martinetti, ormai stabilmente da alcuni anni, sono gli unici allievi accreditati nel ruolo di guide attraverso le sale del palazzo.
Come in passato, anche quest’anno i ragazzi del Martinetti si sono dimostrati interessati, professionali e preparati: ottime guide alla scoperta di due splendidi siti del nostro territorio.