Sport invernali per i ragazzi dello Sportivo: lezioni di sci e snowboard - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Sport invernali per i ragazzi dello Sportivo: lezioni di sci e snowboard

Pubblicato da Cristiana Romanutti in Progetti · 13/4/2019 20:26:00
Nelle giornate del 7-8-9 gennaio gli studenti delle classi prima, seconda, terza e quarta dell’indirizzo Sportivo hanno avuto l’opportunità di seguire un corso di sci e snowboard a Clavière. I ragazzi hanno frequentato 4 ore al giorno di lezioni tenute dai maestri della scuola di sci “Monti della luna”.
La seconda sera i maestri hanno in aggiunta proposto una lezione teorica sulla sicurezza sulle piste per i ragazzi del biennio, mentre gli studenti di terza e quarta hanno affrontato una lezione su campo per imparare il funzionamento e l’utilizzo dell’arva, strumento di ricerca di dispersi sotto le valanghe.
Il meteo è stato clemente e la neve stupenda, anche se sfortunatamente non troppo abbondante.