Incontro con l’USP: il Martinetti ospita il Dott. Suraniti - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Incontro con l’USP: il Martinetti ospita il Dott. Suraniti

Pubblicato da Sara Savoia in Eventi · 26/10/2018 16:51:00

Mercoledì 24 ottobre 2018 il Dottor Suraniti, dirigente dell’Ambito Territoriale di Torino del MIUR, è venuto in visita all’istituto Martinetti di Caluso per incontrarne le varie componenti. Gli studenti rappresentanti di classe neoeletti, i rappresentanti della Consulta Provinciale degli studenti ed i candidati rappresentanti degli studenti in Consiglio di Istituto, riuniti in Aula Magna, sono stati invitati a partecipare ad un incontro conoscitivo.

In apertura ha preso la parola il Drigente Scolastico dell’Istituto Giorgio Pidello: il professore ha illustrato la nuova normativa in merito alle modalità di svolgimento dell’Esame di Stato, informando e incoraggiando gli studenti delle classi quinte che per primi dovranno affrontarlo; ha presentato al Dottor Suraniti gli studenti francesi ospiti del Martinetti nell’ambito del progetto di scambio linguistico-culturale Transalp; ha infine esposto le funzioni dei Rappresentanti degli studenti, il vero “cuore della scuola”.

L’incontro è proseguito con l’intervento del Dottor Suraniti, il quale, dopo aver evidenziato le funzioni e i compiti degli uffici dell’Ambito Territoriale di Torino – soprattutto in materia di nomine dei docenti a tempo determinato e indeterminato – ha sottolineato l’importanza della presenza dei funzionari ministeriali nelle scuole: per questo motivo sono in corso di svolgimento varie visite agli istituti scolastici del territorio.

Voto: 5.0/5