Coperte e indumenti caldi per i senzatetto: la collaborazione solidale del Martinetti con la Comunità di S. Egidio - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Vai ai contenuti

Menu principale:

Coperte e indumenti caldi per i senzatetto: la collaborazione solidale del Martinetti con la Comunità di S. Egidio

Pubblicato da Serenella Quarello, Sara Savoia in Eventi · 10/1/2018 17:47:00
Per la prima volta a partire da quest’anno, le famiglie del Martinetti hanno partecipato all’iniziativa natalizia di volontariato indetta dalla Comunità di Sant'Egidio: le sue attività di solidarietà sono realizzate grazie al lavoro di volontari, e sono finanziate tramite sottoscrizioni, contributi, donazioni.

Il 21 dicembre, con 50 sacchi e diversi scatoloni di indumenti caldi, una decina di studenti volontari, una mamma disponibile e una docente in rappresentanza dell’istituto calusiese si sono recati a Torino per donare ai senzatetto quanto raccolto: una parte è stata consegnata alla Comunità di Sant'Egidio, mentre le coperte sono state distribuite direttamente dai ragazzi ai senzatetto che vivono per le strade del centro città.
È stata un’esperienza nuova e coinvolgente per il Martinetti, cui sia i volontari sia i donatori hanno aderito con generosità.





Voto: 1.0/5
Torna ai contenuti | Torna al menu