Cosa chiedono i vostri figli? Iniziative di ascolto psicologico rivolte ai genitori del Martinetti - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Pubblicato da Francesca Foti in Eventi · 21/4/2018 11:37:00

Il Martinetti, insieme alla psicologa d’istituto dott.ssa Claudia Giordana, ha organizzato sabato 21 aprile 2018 in Aula Magna, dalle 10.40 alle 12.20, una mattinata di formazione e confronto aperta a tutti i genitori dei nostri alunni.
L’incontro, intitolato “Cosa chiedono i vostri figli? Riflessioni e spunti emergenti dall’attività di ascolto psicologico”, ha affrontato la delicata tematica del rapporto tra adolescenti, genitori e insegnanti.

I genitori hanno partecipato in modo attivo e proficuo, richiedendo altri incontri e momenti di dialogo. Da anni si sente l’esigenza di una collaborazione, discussione e presa di coscienza a proposito delle tematiche adolescenziali collegate ai rapporti genitori-figli, genitori-insegnanti e insegnanti-alunni; questa occasione ha rappresentato senz’altro un proficuo punto di partenza per l’apertura di un dibattito e un confronto costruttivi in materia di educazione giovanile.