Martinetti e AVIS: premiati studenti eccellenti e donatori - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Martinetti e AVIS: premiati studenti eccellenti e donatori

Pubblicato da Francesca Foti, Sara Savoia in Eventi · 19/10/2018 16:31:00

Si rinnova anche per l’anno scolastico 2018 – 2019 la collaborazione tra l’I.I.S. Martinetti di Caluso e l’AVIS: nell’ambito dei progetti di solidarietà dell’istituto, venerdì 19 ottobre la sezione AVIS di Caluso ha tenuto un incontro di sensibilizzazione rivolto agli studenti maggiorenni delle classi quinte.

Riccardino Corrado, presidente della sezione calusiese, e due volontari hanno presentato le attività e le iniziative dell’Associazione e la possibilità per i ragazzi di diventare donatori di sangue. A conclusione dell’incontro, sono stati premiati tre alunni del Martinetti che hanno partecipato al bando di concorso per neo-diplomati indetto annualmente dall’AVIS: questi studenti - Fassina Evelina, Monti Isabella e Dal Zovo Lorenzo - si sono distinti conseguendo una valutazione finale all’Esame di Stato di 100/100 e sono stati donatori. Un esempio positivo di impegno scolastico e sociale.

Voto: 3.0/5