Transalp 2018: un mese in Francia per gli studenti del Martinetti - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Transalp 2018: un mese in Francia per gli studenti del Martinetti

Pubblicato da Cristina Crovella, Sara Savoia in Offerta Formativa · 17/9/2018 09:49:00

Al via l’edizione 2018/2019 del progetto Transalp: i ragazzi degli indirizzi Linguistico e Turistico dell’istituto Martinetti di Caluso anche quest’anno sono ospiti presso il Lycée Pierre Du Terrali di Pontcharra e il Lycée Du Granier di La Ravoire - Chambery in Francia.

Nel corso del soggiorno, della durata di un mese, gli studenti italiani hanno la possibilità di alloggiare presso corrispondenti francesi e frequentare la scuola locale, per una reale e coinvolgente esperienza di scambio linguistico e culturale.

Quest’anno sono inoltre previste uscite didattiche, quali per esempio la visita della città di Lione, sotto la guida della prof.ssa Stephanie Vorger, referente locale del progetto.

In bocca al lupo per questa nuova avventura scolastica internazionale!

Voto: 5.0/5