Gli scambi linguistici del Martinetti: alla scoperta di Paesi e culture stranieri - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Pubblicato da Serenella Quarello in Eventi · 10/1/2018 17:44:00

Anche quest’anno l’I.I.S. Martinetti di Caluso organizza progetti di scambio linguistico-culturale tra i propri studenti e i coetanei stranieri: un’occasione di piena partecipazione alla vita e alle attività scolastiche, alla scoperta di tradizioni e territorio, consolidando la conoscenza e la padronanza della lingua.

Conclusa positivamente l’esperienza, curata dalle professoresse Barengo e Crovella, presso il Liceo francese di Pont Charra – Chambéry, nei mesi di febbraio e aprile si svolgerà lo scambio con il Liceo Montesino di Las Palmas de Gran Canaria, a cura della professoressa Quarello: quindici giorni a Caluso e quindici giorni alle Canarie per vivere appieno la lingua spagnola. Questi scambi, che il Martinetti definisce “mini Erasmus”, rappresentano un’opportunità di viaggio estremamente economica e un momento di crescita formativa irrinunciabile per il nostro Progetto Lingue. Da quest’anno, poi, si aggiunge una novità: una settimana per la classe seconda del Linguistico presso il Liceo Du Grenier, per svolgere attività di arte e letteratura nell’ambito dell’Esabac. Un’esperienza eccezionale presso una struttura all’avanguardia, ma alla portata di tutti gli studenti e quasi a costo… zero!