Il teatro si fonde con lingua e cultura spagnole e italiane per lo spettacolo messo in scena dagli studenti dell’I.I.S. Martinetti - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Pubblicato da Sara Savoia in Eventi · 10/12/2018 11:31:00
Lunedì 17 dicembre 2018 alle ore 18.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto (via Montello 20 – Caluso), la compagnia teatrale formata dagli studenti Las Máscaras si esibirà nel musical intitolato Vite di Evita, regia e testo della prof.ssa Serenella Quarello. L’ingresso è libero e a seguire agli spettatori verrà offerto un rinfresco natalizio.

La compagnia teatrale Las Máscaras, promossa dal Progetto Lingue d’Istituto, nasce allo scopo di dare impulso allo studio delle lingue straniere anche attraverso un potente mezzo espressivo come il teatro, adattando i copioni di celebri testi scenici. La compagnia è attiva ormai da diversi anni e si è esibita presso numerosi teatri – Teatro Bonci di Cesena, Teatro Gobetti e Teatro Regio di Torino, solo per citarne alcuni – ottenendo inoltre riconoscimenti per la propria partecipazione a festival e rassegne, quali “Lingue in scena!” di Torino, “Regina Ypa”, “Ragazzi in gamba” e il “Premio E. Turroni” di Cesena. Tra le opere rappresentate dalla compagnia figurano Don Juan, El barbero de Sevilla, Frida de los colores, Frida de los dolores e Carmen y Carmen.