Vela, sub e roccia: le tante attività dell’indirizzo Sportivo - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vela, sub e roccia: le tante attività dell’indirizzo Sportivo

Pubblicato da Cristiana Romanutti in Offerta Formativa · 5/11/2018 12:01:00


Anche per l’anno scolastico 2018/2019 l’indirizzo Sportivo del Martinetti organizza attività motorie all’aria aperta, in Italia e all’estero.

Al via i progetti sportivi con l’annuale uscita a Mentone, dal 17 al 21 settembre.

La classe terza ha seguito il corso di vela, mentre la quarta si è cimentata con il corso di sub: tre allievi hanno conseguito il primo brevetto in quest’ultima disciplina.

La settimana è stata particolarmente fortunata perché il tempo è stato molto soleggiato e il clima inaspettatamente caldo per la stagione: i ragazzi hanno potuto praticare stupende immersioni, in un’acqua nitida che ha consentito interessanti e numerose osservazioni di fauna e flora marine.

Un po’ più sfortunati i ragazzi della vela, a causa della scarsità di vento che spesso li ha costretti praticare attività alternative, ma sempre divertendosi!

Il 18 ottobre la classe 4E indirizzo Sportivo si è recata a Montestrutto per svolgere attività di arrampicata.

Il corso, sotto la guida esperta Theodor che ha seguito gli studenti con pazienza e passione per tutta la mattinata, è stato molto interessante e divertente.

Nel pomeriggio i ragazzi si sono poi cimentati con il parco avventura seguendo tutti e tre i percorsi previsti, ciascuno appassionante, unico e impegnativo.

In particolare uno di questi percorsi deve essere praticato scalzi e prevede anche passaggi in acqua per migliorare la sensibilità dei piedi.

I ragazzi ne sono rimasti entusiasti.


















Voto: 2.0/5
Torna ai contenuti | Torna al menu