Classi Terze: giornata di sensibilizzazione sulla “Disabilità” - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Classi Terze: giornata di sensibilizzazione sulla “Disabilità”

Pubblicato da Francesca Foti in Eventi · 22/10/2018 16:44:00

Il giorno 22 ottobre 2018 le classi Terze del nostro Istituto sono state invitate ad un incontro di Sensibilizzazione sul tema dell’inclusione e della disabilità: ha affrontato con loro questo delicato e significativo argomento la nostra ex alunna Michela Padovan, ora studentessa del Politecnico di Torino.
Michela ha presentato la propria esperienza di vita con una malattia degenerativa e la proposta di un progetto/concorso per promuovere l’inclusione. Il progetto mira a ideare uno slogan associato a una fotografia e le sue finalità sono:
  • considerare la diversità una risorsa per tutti;
  • favorire i processi di inclusione e crescita;
  • promuovere messaggi di comunicazione sociale;
  • stimolare la creatività e l’espressione artistica;
  • educare alla partecipazione attiva.
L’iniziativa è proposta dall’Associazione Italiana Charcot-Marie-Tooth onlus (AICMT).

Voto: 5.0/5