Vela e sub tra il cielo e il mare di Mentone - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Vela e sub tra il cielo e il mare di Mentone

Pubblicato da Sara Savoia in Offerta Formativa · 25/10/2017 08:45:00
Anche quest’anno gli studenti delle classi terza e quarta dell’indirizzo Scientifico Sportivo hanno avuto l’opportunità di cimentarsi con i corsi di vela e sub!

Accompagnati dai docenti Careggio e Romanutti, i ragazzi dell’I.I.S. Martinetti hanno trascorso cinque giorni a Mentone (tra lunedì 18 e venerdì 22 settembre), per seguire le sei lezioni tenute dai professori in collaborazione con la Scuola di vela comunale e dalla Scuola di sub Beach Dream.

Nonostante il clima fresco per il periodo, le buone condizioni meteo e la presenza tutto sommato rara del vento hanno permesso agli studenti di divertirsi con la vela ed effettuare bellissime immersioni in un mare limpido e pulito.

Come negli anni precedenti, l’apprendimento è stato efficace e gli studenti si sono dichiarati soddisfatti di aver vissuto un’esperienza allo stesso tempo formativa e interessante.