Lingotto fiere: arte e teatro del Martinetti per "Torino incontra il mondo" - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lingotto fiere: arte e teatro del Martinetti per "Torino incontra il mondo"

Pubblicato da Serenella Quarello in Eventi · 22/3/2019 11:33:00

In occasione del Salone "Torino incontra il mondo”, che si terrà presso il Lingotto Fiere di Torino, la prof.ssa Quarello e tre studentesse del Liceo Linguistico sono state invitate ad allestire una mostra dedicata al personaggio di Frida Kahlo: l’iniziativa prende le mosse dagli spettacoli teatrali che la compagnia di istituto Las máscaras porta in scena ormai da alcuni anni con grande successo, "Frida de los colores, Frida de los dolores" e "Vite di Evita". L’allestimento sarà visitabile presso il padiglione dedicato all'America Latina.

Si tratta di una bellissima opportunità per l’istituto calusiese - in particolare per gli indirizzi di Lingue e Arte - che ha avuto l’onore di essere invitato a partecipare a un evento di valore internazionale e che ogni anno attira migliaia di visitatori.
L’evento si svolgerà nei giorni 15-16-17 e 22-23-24 marzo.


La compagnia Las máscaras si esibirà inoltre in due brevi momenti teatrali tratti dai due spettacoli domenica 24 marzo nel pomeriggio, sempre nel padiglione America Latina.

Sarà possibile assistere al duetto tra Frida - Beatrice Vargiu, che sta studiando regia a Milano, e "la Señora Muerte" - Isabella Vinci. A seguire uno stralcio de "Vite di Evita" interpretato dalla compagnia del Martinetti.



Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti | Torna al menu