Grandi traguardi sportivi per la nostra Michela Padovan - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Vai ai contenuti

Menu principale:

Grandi traguardi sportivi per la nostra Michela Padovan

Pubblicato da Stefania Leonardi in Eventi · 29/5/2017 16:54:00
Michela Padovan, allieva del quarto anno del nostro liceo scientifico, è in attesa di sapere se farà parte della squadra Azzurra per i Campionati europei giovanili di nuoto paralimpico.


Quest'anno Michela ha ottenuto ottimi risultati ai campionati assoluti di Portici, dove l'1 e 2 aprile scorsi ha ottenuto 2 ori nei 50 e 100 dorso nella categoria S3 e un oro in finale open nei 50 dorso, battendo due campionesse che hanno partecipato alle ultime paralimpiadi. Inoltre, in queste gare ha anche raggiunto due record italiani : uno di categoria nei 50 dorso e uno assoluto nei 100 dorso.

A fine mese, Michela ha partecipato anche ai campionati italiani giovanili di Fabriano e ha conseguito il primo posto nei 100 stile e il secondo nei 50 dorso.

Michela è molto soddisfatta dei risultati raggiunti, per i quali occorre un intenso allenamento che la vede impegnata molte ore alla settimana. Certamente integrare gli allenamenti con lo studio non è semplice ma la motivazione è un importante stimolo, oltre al supporto di tutte le persone che le vogliono bene e credono in lei.

Siamo orgogliosi di te!



Voto: 0.0/5
Torna ai contenuti | Torna al menu