Gli scambi linguistici del Martinetti: alla scoperta di Paesi e culture stranieri - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Pubblicato da Cristina Crovella, Sara Savoia in Progetti · 2/3/2018 10:04:00
Anche quest’anno l’I.I.S. Martinetti di Caluso organizza progetti di scambio linguistico-culturale tra i propri studenti e i coetanei stranieri: un’occasione di piena partecipazione alla vita e alle attività scolastiche, alla scoperta di tradizioni e territorio, consolidando la conoscenza e la padronanza della lingua.

Si è appena conclusa positivamente l’esperienza, curata dai docenti Barengo, Russotto e Crovella, presso il Liceo francese di Pont Charra – Chambéry, che ha visto coinvolta la classe 2A, indirizzo Turistico. La classe 2G, indirizzo Linguistico, ha vissuto la propria esperienza di scambio con una classe che fa l’Esabac, presso il Lyceé Du Granier a La Ravoire, insieme alla professoressa Lavelli. Nei mesi di febbraio e aprile si svolgerà inoltre lo scambio con il Liceo Montesino di Las Palmas de Gran Canaria, a cura della professoressa Quarello: quindici giorni a Caluso e quindici giorni alle Canarie per vivere appieno la lingua spagnola.

Questi scambi, che il Martinetti definisce “mini Erasmus”, rappresentano un’opportunità di viaggio estremamente economica e un momento di crescita formativa irrinunciabile per il nostro Progetto Lingue. Un’esperienza eccezionale presso strutture all’avanguardia, ma alla portata di tutti gli studenti e quasi a costo… zero!

Voto: 5.0/5