A scuola di prevenzione: le studentesse del Martinetti incontrano la LILT - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

A scuola di prevenzione: le studentesse del Martinetti incontrano la LILT

Pubblicato da Francesca Foti in Testimonianze · 8/3/2018 10:26:00

Nella mattinata dell’8 marzo, in occasione della Festa della Donna la LILT (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori) sezione di Caluso, con la collaborazione della Presidente Rita Bario, ha regalato a tutte le ragazze dell’Istituto Martinetti una giornata dedicata alla sensibilizzazione e prevenzione dei tumori femminili.

La signora Rita ha invitato i medici dell’ASL TO 4 di Strambino, le eccellenze del nostro territorio. Il Dott. Patania, la Dott.ssa Anselmo, la Dott.ssa Lombardi, insieme alla signora Grua Silvia (testimone diretta di malattia e di guarigione) hanno offerto alle studentesse la loro preparazione, impegno quotidiano e sensibilità verso le malattie oncologiche.
Le alunne sono state divise in due gruppi, biennio e triennio, per andare incontro alle varie età e sensibilità. Tutte sono state interessate sia all’aspetto scientifico che all’aspetto umano di questo delicato tema.
Le alunne, insieme alla prevenzione, sono state attrici dirette di un atto di solidarietà verso la ricerca.