Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

Gli studenti del Martinetti leggono la Grande Guerra

Pubblicato da Serenella Quarello in Eventi · 11/4/2018 08:40:00

Terzo incontro per l’iniziativa della Biblioteca Civica di Caluso E. Mottini intitolata “La Grande Guerra: prose, poesie e canti”.

Il primo appuntamento, lo scorso febbraio: la presentazione da parte del professor Alessandro Barbero del suo libro “Caporetto”, presso il nostro liceo.
Successivamente, gli studenti degli indirizzi Linguistico e Tecnico Turistico, in collaborazione con gli allievi dell’Istituto Ubertini, hanno partecipato attivamente, in qualità di lettori, agli ulteriori incontri previsti dal progetto.

Uno a marzo, dedicato ai memorialisti della Grande Guerra E. Lussu, G. Comisso, E. Hemingway.

L’altro mercoledì 11 aprile, in un’affollata sala Magaton, dove sono state lette le pagine tratte dall’epistolario dei fratelli Galante Garrone e alcuni estratti dei romanzi di Virginia Galante Garrone e Ilario Blanchietti, presentati e contestualizzati dalla Sig. ra Annamaria Gifuni.

Pubblico attento ed entusiasta, accompagnato nell’ascolto dalle musiche di guerra eseguite da Carlo Piretto.

Scambi culturali con la Francia

Pubblicato da Cristina Crovella in Offerta Formativa · 3/4/2018 16:47:00

Uniti contro il bullismo: il progetto di Educazione alla salute del Martinetti

Pubblicato da Francesca Foti in Offerta Formativa · 28/3/2018 16:44:00