A spasso per l’Europa: i soggiorni-studio linguistici del Martinetti - Martinetti News - Liceo Piero Martinetti Caluso

A spasso per l’Europa: i soggiorni-studio linguistici del Martinetti

Pubblicato da Sara Savoia in Offerta Formativa · 8/6/2019 11:51:00
Si è da poco conclusa la settimana - l'ultima di maggio - dei soggiorni linguistici del Martinetti di Caluso. Tre le destinazioni per lo studio della lingua e della cultura straniere: Francia (classi 2A e 2F dell'indirizzo Turistico) e Malta (classi 3A dell'indirizzo Turistico e 3G del Linguistico), Spagna (classe 4G dell'indirizzo Linguistico). Un'occasione unica e preziosa per i giovani studenti, che hanno avuto l'opportunità di approfondire lo studio delle lingue straniere (francese, inglese e spagnolo) caratterizzanti i rispettivi indirizzi a diretto contatto con la cultura locale.
Ciascun soggiorno ha previsto una doppia articolazione: le mattine sono state dedicate alle lezioni tenute da insegnanti madrelingua, mentre nel corso dei pomeriggi i ragazzi hanno potuto visitare le attrattive locali ed esercitare così in loco le competenze linguistiche acquisite. Nizza e Antibes per il soggiorno in Francia, la Valletta e isole di Gozo e Comino per quanto riguarda Malta, Madrid e Salamanca per il viaggio in Spagna, sono solo alcune delle bellezze di cui gli studenti hanno potuto fare esperienza.
Al termine di ciascun soggiorno gli allievi hanno ottenuto un certificato di studi linguistici avente valore europeo.
Tre esperienze culturali e umane che gli studenti porteranno con sé nel proprio percorso di crescita e orientamento e che, ogni anno, arricchiscono l'offerta formativa del Martinetti.